Animal-Free Sustainable Furs | Made in Italy, with Love | Learn More

Spedizioni

INFORMAZIONI GENERALI

Il Cliente può tracciare la spedizione del proprio ordine tramite il codice di consegna che il Venditore fornirà via e-mail. Lo stesso sarà disponibile anche nel Profilo Personale.
Gli ordini non consegnati verranno rispediti alla nostra sede.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
A partire dalla spedizione, per i tempi di consegna occorrono:

        • 6-10 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per le Sicilia, Sardegna e isole)

 

        • 10-15 giorni lavorativi in Europea.

Nel periodo dei saldi, gli ordini sono evasi in ordine cronologico di ricevimento, per cui le spedizioni possono subire fino a 4 giorni di ritardo rispetto a quanto sopra dichiarato.
Il Venditore assicura le spedizioni contro furto e danno accidentale. Quando la spedizione è consegnata, l’assicurazione perde la sua validità.
Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa al Cliente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.
Il Cliente è pregato di ispezionare il pacco al momento della consegna, prima di apporre la firma a prova di avvenuta ricezione. Se la confezione appare manomessa, il Cliente può rifiutare la consegna o apporre la firma con riserva, comunicando l’avvenimento al Servizio Clienti Alabama muse (customercare@alabamamuse.com). Le spedizioni non consegnate al Cliente, sono spedite al Venditore tramite rientro al mittente: il Venditore si riserva il diritto di imputare le spese di rientro al Cliente.

DOCUMENTI

Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, il Venditore spedisce gli ordini con una fattura commerciale nella quale è dichiarato il valore esatto in Euro degli articoli spediti.
Per i clienti residenti fuori dall’Unione Europea, il totale della fattura finale/scontrino è calcolato sottraendo l’Imposta sul Valore Aggiunto. In fattura è riportato il costo della spedizione.

SPEDIZIONI IN ITALIA

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere BRT, a discrezione del Venditore.
Le spese di spedizione in Italia ammontano a 10 Euro. .
I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.
Il Venditore spedisce gli ordini correttamente pervenuti entro 5 – 6 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.
Il corriere non consente la consegna presso Caselle Postali. Il corriere consegna esclusivamente nei giorni lavorativi in orario di ufficio. Non è possibile prenotare e/o concordare l’orario. Il Venditore si riserva il diritto di far rientrare la merce in caso di mancata ricezione da parte del Cliente.

SPEDIZIONI IN ALTRI PAESI

È possibile selezionare il Paese nel quale si vuole spedire direttamente in carrello, durante la procedura d’acquisto.
Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere BRT, a discrezione del Venditore.

Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito, Croazia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Irlanda, Portogallo, Svezia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia. 22.00€

 

Albania, Andorra, Bosnia, Bulgaria, Cipro, Gibilterra, Islanda, Nord Macedonia, Malta, Montenegro, Norvegia, Serbia, Svizzera, Turchia. 35.00€

 

Le spedizioni destinate a Paesi Extra Unione Europea sono soggette a tasse di importazione e oneri doganali, variabili in base alle regolamentazioni dei singoli Paesi, applicabili anche per il rientro al mittente della merce. Il pagamento di tali costi aggiuntivi è di esclusiva competenza del Cliente.